Dr. Driving

Dr. Driving Free Version

Dottore, mi aiuti, guido come un matto!

Da bambino avevo un gioco di corsa che si chiamava Tomy Turnin' Turbo Dashboard. Si trattava di un volante e di un insieme di luci che rappresentavano la mia auto, gli alberi e il traffico. Tutto quello che dovevo fare era evitare gli ostacoli, mentre un contatore sommava il mio punteggio. Non era un gran che.  Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ha quel non so che di comico

CONTRO

  • Comandi approssimativi
  • Nessun suono né commento
  • Grafica orribile e ripetitiva

Inadeguato
2

Da bambino avevo un gioco di corsa che si chiamava Tomy Turnin' Turbo Dashboard. Si trattava di un volante e di un insieme di luci che rappresentavano la mia auto, gli alberi e il traffico. Tutto quello che dovevo fare era evitare gli ostacoli, mentre un contatore sommava il mio punteggio. Non era un gran che. 

Dr. Driving è la stessa cosa, un arcade di guida spericolata uscito 30 anni dopo e di gran lunga peggiore.

Una questione di distanze di sicurezza

L'unico obiettivo di Dr. Driving è quello di percorrere una strada dritta nella tua macchina evitando il traffico in arrivo (che sembra sempre dirigersi verso di te) al fine di raggiungere una destinazione sconosciuta. Dopo aver superato il traguardo invisibile riceverai solo una piccola pacca sulla spalla e il sadico processo riprenderà dall'inizio.

Comandi approssimativi

Un volante sullo schermo dirige la tua macchina lungo la strada verso il traguardo. Purtroppo, la dimensione ristretta del display comporta una gestione dei comandi davvero difficile. Sterzare a sinistra comporta spesso solo un lieve spostamento nella direzione scelta invece di un morbido scorrimento lungo la strada, il che rende ogni movimento una sofferenza.

Fortunatamente, il traffico sporadico che viene verso di te non ti richiede di muoverti molto e spesso, per coprire in modo sicuro la distanza fino alla tua misteriosa destinazione.

Oh, c'è anche il pedale del freno, ma non ho mai trovato un buon motivo per usarlo.

Pessima riuscita grafica

Dal punto di vista visivo, Dr. Driving è molto semplice. La tua macchina sfreccia lungo una strada dritta, in un percorso ad anello, mentre ai tuoi lati scorrono alberi ed edifici in rapida successione.

Di tanto in tanto incontrerai altre macchine che vengono verso di te (non importa su quale lato della strada ti trovi, le altre auto mostrano sempre l'intenzione di entrare in collisione). Le collisioni ti rallentano (o possibilmente ti bloccano, impedendoti di raggiungere la tua destinazione entro il limite di tempo massimo), e gli incidenti non offrono alcuna sensazione di impatto. Non ci sono effetti sonori né segnali visivi specifici, quindi l'unico indizio che possa suggerirti che è successo qualcosa è costituito dalle altre auto che rimbalzano sulla tua. Il risultato è comico, ma non di certo efficace.

Siamo proprio fuori strada

Sebbene possa prendere spunto dai classici giochi arcade, Dr. Driving per Java manca di velocità, ostacoli e qualsiasi tipo di variazione delle piste lungo il percorso verso un traguardo non indicato. Tutti fattori che dimostrano come Dr. Driving manchi di qualsiasi senso drammatico e di divertimento.

Dr. Driving

Download

Dr. Driving Free Version